Beach Basket 3x3

Categorie

Open Maschile

Senza limiti di età, maggiori di 16 anni.

E' ammessa anche la partecipazione di ragazze.

Campi di Gioco

Sono previsti 2 campi da Basket 3x3 in spiaggia.

Tesseramento

Il tesseramento può avvenire presso il proprio Comitato CSI (inclusa copertura assicurativa per infortunio) in base alle tariffe definite localmente oppure gratuitamente presso il nostro Comitato all’arrivo.

È possibile raccogliere in un’unica squadra atleti tesserati per società diverse tra loro, purché tutti quanti abbiano una regolare tessera CSI. In caso di atleti non appartenenti ad un'unica società CSI, è importante che ogni squadra si dia comunque un nome ed indichi un responsabile.

Il tesseramento effettuato presso il proprio Comitato è lo stesso che viene stipulato per la partecipazione ai campionati e può essere effettuato anche dopo il 28 febbraio (fino al giorno antecedente l'inizio della manifestazione) in quanto quel limite temporale vale esclusivamente per i partecipanti alle fasi locali dei campionati nazionali. È quindi possibile tesserare ed iscrivere altri atleti rispetto a quelli utilizzati durante il campionato.

Per coloro che non hanno già una tessera CSI, sarà possibile stipulare dei tesseramenti di tipo "free-sport" (gratuiti) per il quale dovranno essere indicati i relativi dati nei moduli. Il tesseramento free-sport copre esclusivamente morte ed invalidità permanente (e non l'infortunio).

È tassativamente vietata la partecipazione senza tesseramento CSI. Per gli atleti è obbligatoria la tessera di tipo "atleta" (AT). Il tesseramento è obbligatorio anche per i dirigenti accompagnatori, genitori, amici, bambini, etc. etc. al seguito della squadra. Anche in questo caso, per persone non già tesserate verrà emessa una tessera gratuita di tipo "free-sport".

Maggiori informazioni sul tesseramento e la polizza assicurativa CSI sono disponibili sul sito del CSI Nazionale.

Regolamento

Tutte le gare saranno dirette da arbitri ufficiali.

Per garantire la regolarità dei tornei, si invitano le squadre a presentarsi con almeno 1 giocatore di riserva.

Ogni squadra deve avere con sé un pallone di gioco.