previous arrow
next arrow
Slider

Cos'è la Due Giorni Mare?

Il Comitato di Ravenna del Centro Sportivo Italiano, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e del Comune di Ravenna, organizza nei giorni 8/9 giugno 2019, la 41esima edizione della manifestazione sportiva Due Giorni Mare.

Anche quest’anno avrà sede a Marina Romea e Porto Corsini, località turistiche della Riviera Romagnola, a nord di Ravenna, in mezzo all'antica pineta che ospita oasi naturalistiche. A pochi chilometri il centro di Ravenna con otto monumenti patrimonio dell'Unesco caratterizzati da splendidi e unici mosaici.

La Due Giorni Mare è una festa dello sport sulla spiaggia con l’alternarsi di beach volley e del dodgeball. Un momento di condivisione, un’opportunità per socializzare e godere a pieno di tutto ciò che la manifestazione offre nei caldi giorni estivi di giugno.

Non solo sport, ma tantissimi momenti di musica, spettacoli e iniziative per promuovere la socializzazione tra i partecipanti dopo le sfide sul campo. È questa la ricetta che rende la Due Giorni Mare una sintesi perfetta fra sport e intrattenimento, per divertirsi fuori e dentro al campo, un imperdibile week end in Romagna fra schiacciate, canestri, tuffi in mare, serate sulla spiaggia o in discoteca, un drink sotto l’ombrellone e tanto altro.

Un soggiorno indimenticabile pensato per tutti, partecipanti e accompagnatori, con una programmazione ricca di opportunità differenti e uniche, come il pubblico vasto e variegato che ogni anno partecipa.

La manifestazione è innanzitutto sport e sana competizione. Il CSI organizza quindi tornei sportivi tra la spiaggia di Porto Corsini e di Marina Romea. In spiaggia sono concentrati 20 campi regolamentari da beach volley e dodgeball per disputare tornei in diverse categorie.

La scelta di organizzare tornei 6 vs 6 e 4 vs 4, contrariamente alle moderne squadre "ridotte" del Beach Volley, è una scelta di stile importante della Due Giorni Mare. La volontà è quella di mantenere una struttura simile alla originaria formula del Beach Volley che si giocava sulle spiagge di Santa Monica (California) nella seconda metà degli anni 1920-30.

Sempre in spiaggia viene allestito anche il campo da dodgeball per il torneo 4 vs 4.

Verranno inoltre allestiti campi per tornei di Beach Basket e Calcio a 5, a cui potranno iscriversi e partecipare, naturalmente, sia ragazzi che ragazze.

Gli alloggi sono situati alle porte dell’oasi naturalistica di Punta Alberete nella Pineta di San Vitale, con la possibilità di scegliere tra camping immersi nella pineta e direttamente sul mare e hotel nel lungomare della località balneare di Marina Romea.

Turismo significa soggiornare in una località, viverne gli spazi e conoscerne la cultura. Abbiamo instaurato durature collaborazioni con le istituzioni e il mondo turistico che offrono la possibilità di partecipare ad un percorso di visita ai musei e ai monumenti della città bizantina per godere in questo weekend anche della Storia antica.

Nell'edizione del 2019 le due giornate sono impiegate prevalentemente con lo svolgimento dei tornei intervallati da momenti di svago e aggregazione. Sono quindi il mare e le efficienti strutture balneari che ospitano l’evento che completano la proposta del CSI Ravenna.

Programma

Venerdì 7 giugno

Ore 14.00 - 19.00        Accoglienza presso “Villaggio del Sole”

 

Dalle ore 18.00        Color 4 Fun - Per informazioni e iscrizioni clicca qui (N.B. L'iscrizione non è inclusa)

Ore 20.30                    Color 4 Fun Party

La Color 4 Fun e il Color 4 Fun Party si terranno a Ravenna in Darsena di Città – zona Darsena Pop Up

Sabato 8 giugno

Ore 9.00 - 13.00        Accoglienza presso lo stabilimento balneare “Villaggio del Sole”

 

Ore 9.30 - 13.00         Svolgimento gare

Ore 13.00 – 14.30      Pausa pranzo

Ore 14.30 - 19.30       Svolgimento gare

Dalle ore 19.30          Cena

Ore 21.30                   Beach Party con musica dal vivo

Domenica 9 giugno

Ore 9.00 - 13.00         Svolgimento gare

A seguire                      Premiazioni